CRH & LIFEGATE 2018

Anche quest’anno ContestaRockHair rinnova la sua adesione a Impatto Zero®, il progetto di LifeGate che quantifica le emissioni di anidride carbonica immesse in atmosfera da qualsiasi attività, prodotto o evento, e propone progetti volti a ridurre le emissioni di CO2 attraverso strategie di ottimizzazione delle risorse e riduzione dei consumi. 

Sin dal 2009, ContestaRockHair compensa le emissioni di CO2 generate dall’attività dei propri uffici mediante l’acquisto di crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste in Italia e nel mondo. La collaborazione con LifeGate e Impatto Zero ha permesso al brand di tutelare, in 10 anni, oltre 18.300 mq di foresta in crescita in Madagascar e Costa Rica, di cui 3.499 mq solo nell’ultimo anno. 

LifeGate ha scelto il Costa Rica come territorio da preservare per la sua elevata concentrazione di biodiversità, dalle attività di deforestazione che negli ultimi 60 anni lo hanno devastato. Il Costa Rica infatti, pur avendo una superficie pari allo 0,01 per cento delle terre emerse, contiene circa il 4 per cento di tutte le specie viventi sul pianeta. Il Madagascar è invece un’isola che grazie alla sua posizione geografica e alle sue differenti caratteristiche ecologiche distribuite per una vasta superficie, necessita di costanti interventi forestali. 

Il progetto prevede, inoltre, la ristrutturazione del villaggio ex-lebbrosario, della strada che porta in città, della rete elettrica, della costruzione di una piccola diga e dello scavo di pozzi per la coltivazione di alghe a scopo nutrizionale.