Come coprire i capelli bianchi a casa
In questi giorni di lockdown, oltre al non poter uscire di casa, ci troviamo di fronte ad un enorme quesito legato alla ricrescita dei capelli bianchi: Come coprire i capelli bianchi a casa?
Di seguito alcuni consigli per tingere i capelli bianchi in casa, evitando di disidratare le lunghezze e rovinarli:
Utilizza una colorazione naturale
Per chi è abituata ad andare sempre in un salone di parrucchiere, la raccomandazione è quella di fare molta attenzione al prodotto che si acquista. Per ovviare al problema della ricrescita è sempre meglio utilizzare dei prodotti coloranti a base vegetale o comunque naturali. Il consiglio è quello di acquistarli in farmacia.
Scegli una sfumatura più chiara
Quando si acquista la tinta per capelli da fare a casa è importantissimo scegliere sempre una nuance più chiara (un tono più chiaro rispetto a quello che si fa di solito) rispetto al colore desiderato. Questo servirà a tamponare l’effetto ricrescita, ed evitare di rovinare i capelli a casa e di tornare dal parrucchiere con una colorazione non omogenea.
Fai un trattamento idratante una volta a settimana
Consigliamo un trattamento condizionante con un balsamo o una maschera idratante almeno una volta a settimana. Lasciare in posa il prodotto con una cuffia o della pellicola trasparente da cucina per circa 20 minuti. Fare attenzione a non sovraccaricare di prodotto (maschera o balsamo) i capelli. Per chi ha i capelli fini, e non particolarmente secchi o grassi, è bene utilizzare meno prodotto possibile, così da evitare di appesantirli.
Utilizza prodotti per capelli professionali
Per chi fa spesso tinte o trattamenti, è bene prevenire una possibile disidratazione del capello ed utilizzare prodotti professionali, non aggressivi, e soprattutto, che non contengano sostanze chimiche come parabeni e formaldeide.
HYDRATING PACK – 15%
Shampoo, conditioner e shine per capelli luminosi, sani e lucenti (anche a casa!).