barattolo di prodotto per capelli con pezzetti di aloe vera

Maschera per capelli grassi fatta in casa

I capelli grassi sono un problema piuttosto diffuso. Lavarli assiduamente non è la soluzione. Lavarli accuratamente e con prodotti professionali e naturali, invece, può portare notevoli benefici. In questo articolo vi consigliamo una maschera per capelli grassi da provare in casa: 3 soli ingredienti (uno in particolare, è un perfetto seboregolatore) e in posa per 20 minuti.

Ma perché i capelli si ingrassano?

I capelli si ingrassano perché un eccesso di sebo si deposita sul cuoio capelluto e sui capelli. Le cause possono essere moltissime: problemi ormonali, genetica, stress, smog, utilizzo di prodotti non di qualità e non adatti a questo tipo di capello, prodotti con un’eccessiva concentrazione di prodotti chimici, fumo, inquinamento atmosferico, cattive abitudini alimentari.

Maschera per capelli grassi

Ecco una maschera per capelli grassi da provare a casa. Consigliamo di ripetere la maschera ogni 10 giorni.

aloe vera e prodotti per capelli per creare una maschera in casa

Ingredienti
Bicarbonato (ottimo seboregolatore)
Succo di limone
Aloe vera in gel

Tempo di posa
20 minuti

Procedimento
In una ciotola, unire 2 cucchiai di bicarbonato, 1 cucchiaio di aloe in gel e il succo di 1 limone spremuto. Aggiungere acqua calda fino ad ottenere una consistenza pastosa. Lasciare in posa per minuti. Per la posa utilizzare la pellicola trasparente o un cuffia. Lavare e sciacquare abbondantemente i capelli con prodotti per capelli che non contengano sostanze chimiche e che diano un po’ di volume.

VOLUMIZING PACK – 15 %