ROOM PACKAGE


main-image.room-package

Opening per l’installazione “Room Package” di Aron Cheroes, giovedì 19 Dicembre presso il salone ContestaRockHair di viadi San Quirico a Firenze. Già presentata nel salone Monti di Roma e Albero a Firenze, questa installazione itinerante è stata sviluppata dall’artista appositamente per ContestaRockHair.

Le scatole pensate da Aron Cheroes (nickname dell’autore Francesco Giannino), rappresentano le stanze nelle quali l’artista ha dipinto le sue opere, oggi trasformate in contenitori di ricordi a cui è possibile accedere tramite la scansione di specifici QR Code.

Le immagini e le porzioni di mondi cubici costituiscono un campo creativo unito da spaghi che si intrecciano collegandosi alle diverse stanze e allo schermo che proietta 100 foto montate in stop-motion. L’ultima connessione è con il presente, momento in cui l’artista dipinge dal vivo durante l’evento, utilizzando una scatola aperta connessa alle altre stanze mentre il video proietta, in loop, le immagini della costruzione dell’opera pittorica.

Facebook icon Instagram icon Twitter icon Snapchat icon Pinterest icon Google Plus icon YouTube icon