NODES


NODES

Mercoledì 18 Dicembre 2013, ContestaRockHair presenta presso il proprio salone del Pigneto a Roma un evento speciale concepito dal team creativo che si cela dietro il progetto editoriale nodes, finalizzato ad una raccolta fondi per la realizzazione del numero due della rivista. La giornata verterà sul tema del ritratto “atipico”.

HAIRCUT/ART EXPERIENCE | H12 – 20
Dalle 12 alle 20, nel corso dell’abituale attività di lavoro dello staff CRH, i clienti del salone durante la realizzazione del proprio taglio potranno richiedere a tre artisti presenti la realizzazione di tre diverse tipologie di ritratti: ritratti musicali, ritratti letterari, ritratti alla cieca.
I ritratti musicali, realizzati da Danilo Innocenti attingendo dal proprio archivio musicale, consisteranno in tracce sonore eseguite in relazione all’immagine del soggetto che lo richiederà. I ritratti letterari, realizzati da Jacopo Natoli, saranno dei veri e propri testi costruiti al momento sull’immagine del soggetto ritratto. I ritratti alla cieca, realizzati da Marco Marini, saranno effettuati dall’artista osservando i soggetti ma senza guardare il disegno durante l’esecuzione.

PERFORMANCE + APERITIVO | H20 – 22
Seguiranno tra le 20 e le 22, durante il consueto aperitivo settimanale di CRH, le performance audio/video di Danilo Innocenti e Jacopo Natoli.

EXHIBITION
Nel corso dell’evento verrà inoltre presentata Perimetro: una pubblicazione sul quartiere Pigneto prodotta per l’occasione, curata da nodes con fotografie di Dionigi Mattia Gagliardi e realizzata grazie al contributo di Tipografare. Perimetro, acquistabile con offerta libera, sarà anche al centro di un’esposizione fotografica che resterà allestista presso il salone CRH per la durata di un mese, e presenterà alcune stampe 35x50cm realizzate a mano in copie limitate e raffiguranti le immagini contenute nella pubblicazione. Nel corso di tutto il mese sarà inoltre possibile consultare ed acquistare ad un prezzo promozionale il numero zero e il numero uno di nodes.

about NODES | NODES è un magazine semestrale, a carattere scientifico-culturale, di indagine sulla contemporaneità. Partendo dalle arti visive, cerca di mettere in rete diversi ambiti disciplinari. È concepito come contenitore di analisi, proposte d’avanguardia, riflessioni sulla cultura contemporanea e spazio di confronto delle teorie più avanzate esteticamente. Il magazine è prodotto in cartaceo, in copie numerate.
 www.nodesmagazine.com

MERC. 18 DICEMBRE 2013 | H12 – 22
CRH PIGNETO
via DEL PIGNETO 75 – ROMA

Facebook icon Instagram icon Twitter icon Snapchat icon Pinterest icon Google Plus icon YouTube icon