ragazza con capelli mossi

Capelli corti e mossi: come ottenerli

I capelli mossi sono sempre di tendenza. Che siano delle beach waves, ondulati dall’effetto naturale, oppure dei piccoli boccoli, con un taglio corto e di media lunghezza, stanno davvero bene a tutte. Ma come ottenerli?

Ecco alcuni suggerimenti:

Taglio corto o taglio medio?

Se i tuoi capelli sono corti, oppure se arrivano appena sulle spalle, sono tanti gli stili a cui puoi ispirarti. Sia che tu abbia la frangia, un taglio scalato, un bob oppure un carré, potrai ottenere splendidi capelli mossi grazie all’aiuto di alcuni piccoli attrezzi del mestiere e di prodotti professionali.

Per un taglio corto, puoi utilizzare il diffusore del phon, delle forcine e delle mollettine, una fascia o un arricciacapelli. Mentre un taglio medio può ricorrere anche a piastra e bigodini, oppure ad altri facili “trucchetti”(come la treccia). L’effetto perfetto si ottiene trovando il giusto equilibrio tra taglio, colore e consistenza del capello. La domanda Ho i capelli lisci come faccio a farli mossi? può così ottenere innumerevoli risposte, grazie a soluzioni semplici per cambiare look in occasione di una cerimonia, una festa e di un appuntamento importante. Ma anche per sentirti un po’ speciale in un giorno come tanti altri.

ragazza capelli mossi corti

Capelli mossi come farli a casa

Realizzare un’acconciatura con i capelli mossi a casa è possibile: di seguito troverai i metodi più utilizzati e dai risultati migliori:

Phon e diffusore

Capelli mossi corti: come farli? Una soluzione può essere utilizzare il diffusore del phon. Dopo lo shampoo applica un prodotto per lo styling come Saltiness, in modo da ottenere vigore e tenuta, e procedi all’asciugatura a testa in giù con il diffusore, cercando di sfregare ogni ciocca con la mano. La temperatura va regolata a seconda della tipologia di capello: se sono folti dovrà essere più alta, mentre se sono fini più bassa. Riporta su la testa e ripeti lo stesso procedimento per le ciocche intorno al viso. Completa l’acconciatura con l’aria fredda per fissarla e donare brillantezza.

Piastra e arricciacapelli

Uno dei metodi classici con cui ottenere i capelli mossi è usare la piastra o un arricciacapelli, sfruttando il calore. Il segreto è lavorare una ciocca per volta, in senso orizzontale e partendo dal basso. La ciocca va agganciata con la piastra e le lunghezze devono essere portate verso l’alto. Dopo aver aspettato qualche secondo, la piastra va di nuovo fatta scorrere verso il basso. Per avere delle beach waves solo sulle punte, ti basta lavorare da metà lunghezza. Per non rovinare i capelli puoi usare dei prodotti termo protettori.

Forcine ed elastici

Capelli mossi come farli senza piastra: se è questo il tuo obiettivo, sia con un taglio corto che medio, puoi usare delle forcine oppure degli elastici. I capelli devono essere umidi e non completamente bagnati, quindi vanno tamponati con un asciugamano dopo averli lavati. A questo punto legali in tante piccole code da arrotolare su loro stesse e fermale con le forcine. Copri la testa con un foulard e dormici su. Oppure puoi anche arrotolare i capelli in tante ciocche fino alle radici, in modo da formare dei cerchi attaccati alla cute da fermare con una coppia di forcine incrociate. La mattina dopo, rimuovendo forcine ed elastici, avrai capelli mossi e morbidi, da pettinare con le dita ciocca per ciocca e completare con Shine, in modo che brillino a lungo.

Fascia

Capelli medio corti, come farli mossi: un’altra opzione è usare una fascia, più o meno larga. Puoi posizionarla posizionata sulla fronte o a metà testa, a seconda che le onde debbano riguardare solo le punte o tutta la lunghezza. I capelli vanno arrotolati al suo interno, fino ad arrivare dietro la testa, ciocca dopo ciocca. Possono essere umidi o asciutti: la forma dipende anche da quanto tempo viene indossata la fascia.

Bigodini

Grazie ai famosi bigodini, da sempre alleati delle donne per acconciature vaporose, puoi ottenere capelli mossi e ricci. Dipende dal tipo di bigodino scelto e da come viene posizionato. Dopo aver lavato, tamponato e spazzolato i capelli, devi dividerli in ciocche. I bigodini vanno avvolti dalla punta fino alla radice: lascia che si asciughino naturalmente oppure usa il phon a bassa temperatura. Una volta rimossi delicatamente, uno a uno, potrai goderti la tua nuova acconciatura. Non dimenticare di applicare lo spray senza risciacquo Saltiness per un effetto ancora più duraturo.

Treccia

Per svegliarti con capelli mossi naturali puoi fare una o più trecce, possibilmente simmetriche, da far asciugare naturalmente tutta la notte. Oltre che un’acconciatura piuttosto trendy, fare delle trecce è anche il modo più veloce, senza piastra né phon, per ottenere delle morbide e sexy onde.

Prodotti utili per i capelli mossi

Fare i capelli mossi richiede un po’ di tempo e impegno, ma i risultati possono essere davvero sorprendenti. Soprattutto se vengono utilizzati anche dei prodotti specifici per mantenere i propri capelli forti, lucidi e pieni di vita.

Scegliere shampoo, balsamo, spray o cera professionali è il modo migliore per prenderti cura dei tuoi capelli e donare loro la forma desiderata proteggendoli dal calore e dagli agenti esterni. I capelli mossi corti potranno essere così ottenuti con il massimo della brillantezza, mantenendoli belli e sani allo stesso tempo.

Saltiness
Spray senza risciacquo, ottimo per tutti i tipi di capello per regalare loro corpo, tenuta e vigore. La freschezza degli estratti di alghe lo rendono ideale per i nostalgici del mare, per utilizzarlo in qualsiasi momento della giornata, dopo lo shampoo come prodotto da styling. Tenuta leggera, non appiccica il capello. Applicare sui capelli umidi o asciutti. Lasciare asciugare naturalmente oppure utilizzare il diffusore. Prodotto Made in Italy non testato sugli animali.

saltiness

Shine
Dona lucentezza ad ogni singola ciocca, per una luminosità che dura nel tempo. Finitura brillante e leggera. I capelli risultano puliti, setosi e morbidi al tatto. Doma i capelli indisciplinati. Spruzzare in piccola quantità sul palmo delle mani e distribuire su tutta la lunghezza dei capelli umidi. Particolarmente su capelli grossi o crespi ripetere l’operazione dopo averli asciugati per ottenere la massima lucentezza. Prodotto Made in Italy non testato sugli animali.

prodotto capelli shine