TWIGGY E’ MORTA!
Volume al massimo nel salone romano del Pigneto per il live della band romana “Twiggy è morta”, un gruppo dalla carica esplosiva che farà muovere il quartiere intero a tutto volume. L’aperitivo è l’appuntamento destinato ad ospitare performance artistiche all’interno dei saloni ContestaRockHair.
Di settimana in settimana si alternano musicisti, attori e performer di vario genere, con l’obiettivo comune di presentare un estratto delle loro opere in un contesto inusuale e portare l’arte nella vita quotidiana, giù del palco, a confrontarsi con spettatori sorpresi e passanti curiosi. Nel corso degli spettacoli c’è un continuo formicolio di persone che dalla strada entrano nei saloni incuriosite dalla musica e di altri che escono per sostare all’aperto, continuando a seguire l’esibizione dalle vetrine o dalla porta aperta.
Da questo meraviglioso viavai tra la strada ed il salone nasce l’idea di diffondere la musica direttamente sulla strada, per amplificare lo spirito di aggregazione della musica e vitalizzare lo spazio pubblico circostante.
Per chi ci sarà, il consiglio è di star bene ad ascoltare la musica dei Twiggies perché niente (nemmeno i titoli dei bootleg) è scelto a caso dalla band, ma tutto è frutto di un ragionamento ampio. I Twiggy E’ Morta! vogliono uccidere a suon di musica le canzonette indie che spopolano in questi giorni ed affermare il valore dell’arte contenuta nei loro pezzi.