STANZA N.35 – IDA VINELLA

ContestaRockHair ha aperto i propri saloni a una serie di eventi digitali che nel corso dei prossimi mesi animeranno i canali web e social del brand.

Il primo appuntamento è “Stanza n.35”: una performance di e con Ida A. Vinella che, già proposta nei nostri saloni nel 2019 con il pubblico in presenza, a partire dal 18 gennaio 2021 è fruibile online in una nuova forma sul sito  contestarockhair.com

Il monologo, tratto da testi di Anais Nin e accompagnato dalle musiche di Samuele Cestola (Samovar), è presentato in una fase di decontestualizzazione sperimentale.

Il salone CRH Testaccio a Roma è lo spazio che ha reso possibile la revisione della struttura della performance, ripensata per una fruizione senza pubblico: un riadattamento che il linguaggio filmico va a completare al fine di rendere concreto e fruibile un processo creativo a “porte chiuse”.

STANZA n. 35
di e con Ida A. Vinella
Testi: Anais Nin
Musiche: Samuele Cestola (Samovar)
Regia: Chiara Pellegrini
Fotografia: Tommaso Schirru
Operatori: Angelica Di Done, Beatrice Salomone, Chiara Capodieci, Sabrina Marchionne
Montaggio: Tommaso Schirru

“Una stanza vuota come un piccolo regno. Un luogo segreto in cui tornare a “sentire”. L’esilio dal mondo lascia spazio all’espressione della parte più fragile di sé e la voce, attraversata dalle parole scritte da Anais Nin negli anni ‘30 e dalle sonorità oniriche composte da Samuele Cestola, prende forma e riconquista il corpo, concedendo risposta al femminile che l’abita, al desiderio e alla paura di dissolversi nel vento.”