SWITCH – SANTO SPIRITO


switch_banner_sito

Lunedì primo Luglio ContestaRockHair accenderà una delle piazze storiche di Firenze. In collaborazione con il Pop Cafè, dalle 21:30, ContestaRockHair presenterà una performance live all’insegna della contaminazione tra arte, musica e urban style. Il tema? SWITCH, cambiamento improvviso, scambio, alternanze ritmiche tra differenti espressioni artistiche, interazione creativa tra le stesse per un suggestivo hair concept in cui stilisti, modelli, dj, performer e artisti lasceranno che l’influenza reciproca plasmi il proprio lavoro.

A dirigere la scena: la musica. Dj che si alterneranno in passaggi sincopati, da suoni minimal a groove retrò, da atmosfere contemporanee a dimensioni futuriste, cambiamenti improvvisi guideranno il lavoro degli hairstylist che si esibiranno seguendo il ritmo selezionato.

Anche la componente artistica entra quindi in gioco e si traduce in una performance live in cui artisti differenti, si alterneranno per la realizzazione di un’opera comune. Giovani artisti si alterneranno ranno sulla stessa tela in una fusione dinamica, proseguendo l’uno il lavoro dell’altro in un vero e proprio switch creativo.

NodoStudio, lo studio di architettura nato tra le mura di uno dei saloni ContestaRockHair di Firenze, ha progettato per l’occasione un’installazione con cui tutti i presenti potranno interagire direttamente. Lungo la piazza saranno distribuite dei sedili realizzati secondo il teorema dei riuso, un principio che si connette perfettamente alla filosofia dell’hand made.
Sulle sedute si leggeranno diciture come “portami a casa”, per indicare la possibilità di essere liberamente ritirate e portate nelle proprie abitazioni, affermando così il loro nuovo utilizzo.

Facebook icon Instagram icon Twitter icon Snapchat icon Pinterest icon Google Plus icon YouTube icon