SONGS FOR LOVERS by ELIO CASTELLANA


Songs For Lovers

ContestaRockHair presenta nel proprio salone di Monti a Roma il progetto espositivo “SONGS FOR LOVERS” di ELIO CASTELLANA.

SONGS FOR LOVERS è una riflessione sul bisogno d’amore e sulla solitudine nel web, dove storie private si cristallizzano in visioni estreme di se stessi e dei propri segreti erotici, date in pasto allo sguardo dell’altro e trasfigurate in simulacri allucinati.

Ispirato nel titolo alle compilation musicali dedicate agli innamorati, SONGS FOR LOVERS allude a un mondo di emozioni di facile consumo, ma racchiude in sé un universo molto più complesso. Questa presunta compilation è infatti un viaggio di conoscenza nel mondo del porno-web dove lo spettatore attraversa, accompagnato da classiche canzoni d’amore, tanti stati d’animo e tante visioni diverse sul bisogno d’amore, sulle diverse forme della sessualità, sulla solitudine. L’opera è dunque una riflessione sull’amore nel mondo contemporaneo, sul limite del concetto di rappresentazione, sempre in bilico fra pubblico e privato. Nella serie dei fantasmatici “teatrini” dell’amore che compone SONGS FOR LOVERS, storie private si cristallizzano in visioni estreme di se stessi e dei propri segreti erotici, date in pasto allo sguardo dell’altro e trasfigurate in simulacri allucinati.

Costruite sui principi delle antiche “lanterne magiche” e lavorate con tecniche particolari, le lighbox danno alle immagini una dimensione stereoscopica. SONGS FOR LOVERS è anche un lavoro sulla proprietà economica dell’identità e sui diritti dell’immagine. Qual è il punto di vista da adottare? La stratificazione del soggetto apre un universo di visioni non più classificabili; e dove non c’è più uno sguardo “giusto” e “definitivo”, lì c’è libertà di essere. E’ nella ricchezza della differenza che si può trovare ancora la forza di dirci esseri umani.

ELIO CASTELLANA | www.eliocastellana.net

La mostra sarà inaugurata in occasione dell’evento #PARTYINSTINCT, previsto Mercoledì 24 Settembre 2014, organizzato in collaborazione con RNY DESPERADOS Tequila Flowered Beer.

SONGS FOR LOVERS | opening MERC. 24 SETTEMBRE 2014 H 19
CRH MONTI | via DEGLI ZINGARI 9 – ROMA

Facebook icon Instagram icon Twitter icon Snapchat icon Pinterest icon Google Plus icon YouTube icon