SCISSIONI INVERSE by JONATHAN TEGELAARS


Scissioni-Inverse-web

A partire dal 14 Maggio 2015, ContestaRockHair presenta presso il salone San Quirico a Firenze il progetto espositivo Scissioni Inverse – Immagini dal Caos di Jonathan Tegelaars.

Il lavoro di Jonathan nasce dalla profonda suggestione che le immagini gli scaturiscono, intendendo come immagini la totale ed immensa ricchezza visiva di questo mondo. Il fulcro del suo lavoro sta nel processo di formulazione dellʼimmagine piuttosto chenell’immagine finita. È un procedimento complesso, che parte da un nucleo di suggestioni, di fonti, che incrociate nel tempo producono nuovi esiti. È una concatenazione di scelte ed azioni, in costante rimessa in discussione degli elementi in gioco. È un processo circolare. Qualsiasi sua composizione nasce da un intervento manuale. Attraverso il contatto corporeo con i materiali acquista una ulteriore e diretta conoscenza dell’oggetto, imprimendo in esso la propria vitalità.

● Intro-­spettiva take over 

In occasione della mostra di Jonathan Tegelaars lo staff del programma radio Intro-Spettiva uscirà per la prima volta dalla sede fiesolana di Radioshout. Senza volersi distanziare dall’intento dei collages esposti, sarà proposto un mash up di sonorità e generi diversi da ritagliare e rilegare in modo da offrire tre ore di musica in perfetta sintonia con le produzioni artistiche e gli spazi di ContestaRockHair. Una selezione di vinili che vedrà susseguirsi Teo Naddi, Zak, Brandon Bi e Cante.

●Jonathan Tegelaars ● 

Jonathan Tegelaars, nato il 15/11/1988 a Firenze da padre olandese e madre francese, secondo di due fratelli. Ha studiato all’École Française de Florence, per poi approdare al Liceo Machiavelli­Capponi. Ha percorso gli studi universitari alla Libera Accademia delle Belle Arti di Firenze (Laba), dove ha seguito il corso triennale di Design, completandolo con altri due anni di corsi di pittura e fotografia, senza però conseguire alcun diploma. Vive tuttora a Firenze dove lavora nel proprio studio, in via dell’Ardiglione.
www.jonathantegelaars.tumblr.comwww.jonathantegelaars.it

Scissioni Inverse | exhibition project by Jonathan Tegelaars
opening | 14.05.2015 H 19
CRH SAN QUIRICO | via di San Quirico 38a/b – FIRENZE

Facebook icon Instagram icon Twitter icon Snapchat icon Pinterest icon Google Plus icon YouTube icon