PIGNETO STROLLING NIGHTS


news_COVER

Roma 17.04.2013 – Alle ore 18.30, presso il salone ContestaRockHair di via del Pigneto a Roma, inaugura l’esposizione fotografica di Valeria Ibello, PIGNETO STROLLING NIGHTS – Racconto fotografico a bassa velocità, una testimonianza della vita notturna che anima il quartiere romano. Le foto sono state scattate tra l’isola pedonale e a gli altri luoghi che caratterizzano il quartiere con l’ausilio delle sole fioche luci dei lampioni. Le immagini catturano così l’atmosfera “underground” tipica del Pigneto e assegnano un ruolo da protagonista alle biciclette, che rappresentano sempre più uno dei caratteri distintivi di una comunità in continuo movimento.

Così per l’inaugurazione di PIGNETO STROLLING NIGHTS venite in bici!
Grazie alla collaborazione degli amici di Zio Bici, uno dei principali punti di riferimento per i ciclisti della zona, la voce sta circolando tra gli appassionati che cominciano ad appuntare la data tra i loro appuntamenti. Così questa settimana l’aperitivo in salone di ContestaRockHair si prevede su due ruote a via del Pigneto 75. Come al solito il concept di questi momenti è quello di rendere l’arte un elemento della vita quotidiana fornendo stimoli in un contesto reale e favorendo l’incontro e la socializzazione.

Un mondo in uno spicchio. Potrebbe essere questo il motto di un quartiere dove tante cose si mischiano, alcune per scelta, altre per caso, dove la vita di borgata piano piano si stempera per lasciare spazio alla multietnicità, alla creatività, alla controcultura. Dove le biciclette soppiantano le macchine, dove la musica e il colore riempiono gli spazi. Raccontare un mondo non è mai semplice ma se si prova a puntare l’obiettivo in una qualunque notte d’estate, alla luce inconfondibile dei suoi lampioni, quello che rimane impresso del Pigneto nelle “memorie” è lo strabiliante spettacolo dell’umanità che ti passa davanti.

Facebook icon Instagram icon Twitter icon Snapchat icon Pinterest icon Google Plus icon YouTube icon