ORDINARY SUPERHEROES


main-image-damiola

NEW YORK  29.02.2012 – ContestaRockHair  rilancia la stagione artistica 2012 con un nuovo evento targato Gate 535 – progetto culturale in collaborazione con la boutique agency  Contaminate NYC. Il 29 febbraio, presso il salone di Hudson Street, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Ordinary Superheroes: Toronto’s Urban Life” del fotografo Giovanni Damiola. Ingegnere bresciano da sempre appassionato di fotografia,  Giovanni propone  una serie di scatti nati dagli incontri insoliti ed inaspettati fatti per le strade di Toronto, sua città di residenza.

Il titolo della mostra, Comuni Supereroi se tradotto letteralmente , sta proprio ad indicare il concept di questo suo primo progetto fotografico professionale: le strade delle grandi metropoli come quella in cui vive sono delle enormi tele interattive,dove lo scenario cambia in continuazione ed i suoi passanti i veri protagonisti.

Gli abitanti delle capitali internazionali , a differenze delle cittadine  e  dei piccoli paesi dove  il tessuto sociale tende ad essere più uniforme ed omogeneo, sono parte fondamentale di un caleidoscopio  in cui razze, status sociali e generi diversi  si mescolano in un trionfo di diversità. Giovanni Domiola,  grazie al suo obiettivo, scruta ed indaga le strade di Toronto creando dei  veri e propri scenari urbani in cui i protagonisti sono dei supereroi divertenti ed ironici; ossia gente comune.

Facebook icon Instagram icon Twitter icon Snapchat icon Pinterest icon Google Plus icon YouTube icon