FLOOXYPOP


FLOOXYPOP-1

Firenze Maggio 2013 – MAKE PLUS POP…FLOOXYPOP di Roberta Cintura. Non è un’esposizione di arte figurativa, è un invito a fermarsi dalla routine quotidiana. E’ un invito a prendere per se del tempo. E’ un invito all’immaginazione libera. Ma più di tutto, è un invito a fare quello che la gente chiama comunemente “buttare il tempo”. BUTTATE IL VOSTRO TEMPO.

Ed è un invito da cogliere per tutto il mese di maggio nel salone ContestaRockHair di via Buozzi, a conferma della volontà di stimolare la contaminazione tra arte e vita quotidiana, in un contesto inaspettato quanto reale, in un momento in cui le persone vivono e lavorano;

“Cosa passerebbe per la vostra testa se non aveste da pensare al lavoro, la fidanzata, la palestra, il cane deve fare la pipì, ho preso un kg, fare benzina, perdere il kg che ho preso, pagare affitto, scadenze scadute, l’ufficio, il cane deve rifare la pipì… Ho fissato il muro per molto tempo, tutte le volte che ho potuto, ed ho scoperto una dimensione parallela nella mia testa, con molti più colori e meno monotonia.
Voglio farvi da esempio ed ho buttato il mio tempo per prima, scoprendo gatti lunari e gambe di trapeziste. Ho scoperto immagini nitide laddove nessuno vede niente, ho scoperto di avere ricordi ed ho capito di soffrire per la lontananza da questo posto meraviglioso che è la creatività. Fissa il muro, fissa il mare, le montagne, il cane mentre fa la pipì…poi cerca flooxypop su Instagram e fammi vedere cosa hai scoperto tu. E’ il tuo turno!”

Facebook icon Instagram icon Twitter icon Snapchat icon Pinterest icon Google Plus icon YouTube icon