CRH PIGNETO goes TWENTY!

Con il Patrocinio del Municipio ROMA V, domenica 18 Ottobre tra le ore 16 e le 22, ContestaRockHair ha festeggiato i venti anni del salone del Pigneto promuovendo una giornata di festa e attività all’aperto rivolta a tutta la comunità del quartiere e concepita come una riappropriazione pacifica e creativa della strada da parte di chi ci lavora, ci vive, ci transita ogni giorno.

Le numerose iniziative previste sono state prodotte in collaborazione con realtà accomunate da un consolidato rapporto di amicizia con ContestaRockHair, come il ristorante Primo al Pigneto, da anni promotore del fermento capitolino legato al quartiere. Primo ha infatti scelto la festa di ContestaRockHair per presentare un’imponente opera di wall painting realizzata dallo street artist Solo sulla superficie esterna dell’edificio che ospita il ristorante, in via del Pigneto 46: un’importante e necessaria operazione di riqualificazione urbana nell’ambito del progetto “Street Heart”.
Intento primario dell’evento è stato anche diffondere un invito al recupero delle radici popolari del Pigneto tramite una serie di attività che ne richiameranno l’atmosfera autentica e genuina: a partire dalle ore 16, in collaborazione con il Gruppo Giovanile Pigneto e l’associazione Città delle Mamme, nell’area esterna del ristorante è stato allestito uno speciale pop-up salon dove, accompagnati da stornelli e canzoni popolari, gli stylist di ContestaRockHair offriranno gratuitamente i propri servizi a diverse categorie sensibili della zona, in particolare i bambini e gli anziani. In contemporanea è stata attiva una raccolta fondi in favore del Centro Anziani del Pigneto attraverso l’acquisto (a offerta libera) di prodotti street food appositamente ideati dallo chef Marco Gallotta.

A partire dalle ore 16:30, nel tratto stradale antistante il salone ContestaRockHair in via del Pigneto 75, il Centro di Formazione per le Arti dello Spettacolo Opificio in Movimento ha curato un laboratorio di movimento creativo e ritmico per bambini e ha coordinato un gruppo di lindy hoppers in un’ora di Swing Social Dance che ha coinvolto il pubblico.
L’evento si è chiuso con “#partyinstinct”, l’iniziativa promossa da Desperados che in poco più di un anno ha già toccato tutti i più interessanti concept store romani. Il progetto ha visto anche l’immancabile collaborazione di L’Oreàl Professionnel, partner di lunga data di ContestaRockHair che ha creduto nel brand fin dalla sua nascita.

Questo e molto altro è accaduto domenica 18 Ottobre in via del Pigneto a Roma. Un’occasione unica di dialogo tra arti e professionalità solo apparentemente distanti che quotidianamente contribuiscono non solo alla ridefinizione dell’immagine e della caratterizzazione socio-culturale del quartiere, ma anche, e soprattutto, della percezione della qualità della vita dei suoi abitanti.

ContestaRockHair Pigneto goes Twenty!
Domenica 18 Ottobre 2015 | dalle 16 alle 22
Via Del Pigneto – Rome

partner

PRIMO al PIGNETO – [www.primoalpigneto.it]
SOLO nell’ambito del progetto “Streat Heart”, a cura di Marta Gargiulo e Marco Gallotta.
OPIFICIO IN MOVIMENTO – [www.opificioinmovimento.com]
FEMALE CUT – [www.femalecut.it]
AMIGDALA – [www.amigdala.biz]
CITTA’ DELLE MAMME – [www.cittadellemamme.it]
GRUPPO GIOVANILE PIGNETO – [www.derpignetosemonoi.it]
DESPERADOS – Nell’ambito della serie di eventi #partyinstinct – #wayofthedesperados.
L’ORÉAL PROFESSIONNEL – [www.lorealprofessionnel.it]