COSTUMIZE YOUR T-SHIRT


FIRENZE 07.12.2011 – La programmazione espositiva di ContestaRockHair inaugura la personale di un giovane pittore , Leonardo Borri, mercoledì alle ore 19 presso il salone di via dell’Albero a Firenze. Leonardo è un illustratore e grafico fiorentino diplomato in Arti grafiche presso l’Istituto d’Arte di Firenze. dopo il diploma, segue per un periodo la scuola “Comics” di Firenze, decidendo ben presto di abbandonare l’arte per dedicarsi ad altri interessi.

Solo di recente ha scelto di riprendere a dipingere ed a creare opere di interesse elevato, frutto di una nuova spinta creativa affrontata con incredibile determinazione e passione.Le creazioni di Borri sono tutte testimonianze della volontà dell’artista di affrontare con estrema originalità la sua voglia di porsi in alternativa all’arte accademica ed allo stile ufficiale. La sua cultura ed il suo pensiero sono completamente avvolti dal mondo underground e quindi alla “Street Art” londinese e statunitense. Qualsiasi superficie assume per Borri lo stesso valore di una tela, ogni spazio è un occasione per poter giocare sugli sviluppi e gli avviluppamenti dei suoi complessi discorsi grafici, fatti di linee, punti e ghirigori che compongono un’opera d’arte figurativa che spesso assume il sapore vagamente retrò per la scelta dei colori e delle forme.

Così, il suo “C”, è messo a disposizione di vari tipi di supporto. Le capacità di adattamento alle diverse superfici e l’abilità nell’affrontare tecniche artistiche diverse, lo rendono particolarmente desiderato per opere da realizzare su commissione. Infatti Leonardo per ContestaRockHair si esibirà in una particolare performace dal vivo : personalizzerà la tua t-shirt, trasformandola in opera d’arte da indossare.

Facebook icon Instagram icon Twitter icon Snapchat icon Pinterest icon Google Plus icon YouTube icon